La rivoluzione degli impianti 4.0.
Un insieme di tecnologie e sistemi lavorativi di altissimo livello al servizio dei nostri clienti.
Un insieme di tecnologie e sistemi lavorativi di altissimo livello al servizio dei nostri clienti.
l’insieme di tools innovativi e di pratiche che permettono di ridurre drasticamente il periodo di consegna di un impianto di verniciatura mantenendo standard di qualità elevati.
grazie al sistema di tecnologia IOT, l’impianto può analizzare dati, comunicare con l’operatore e apprendere al fine di essere sempre più efficiente.
l’impianto è in grado di adattarsi ad esigenze produttive in costante cambiamento, soddisfacendo i bisogni individuali dei clienti secondo una logica di mass customization.
la collaborazione tra uomo e macchina viene massimizzata, per garantire un monitoraggio costante sul corretto andamento dell’impianto e individuare eventuali anomalie.
le tecnologie 4.0 permettono all’impianto di controllare i consumi energetici e adattarli alla capacità produttiva.
è la piattaforma digitale (Digital Twin) centralizzata che permette di monitorare ogni processo e fase di lavorazione. Semplifica la gestione dell’intero impianto di verniciatura, del controllo qualità e della manutenzione predittiva, migliorando progressivamente le performance e l’efficienza dell’impianto.
Tutto questo si traduce in geolocalizzazione delle scocche, sensori di sicurezza per prevenire malfunzionamenti, Internet of Things applicato per analizzare e migliorare in tempo reale gli stadi di verniciatura, wearable technology per una perfetta interazione uomo-macchina, realtà aumentata e un sistema innovativo per la gestione del consumo energetico, tutto gestito in cloud con J-Suite.
La rivoluzione è totale: investe la sfera dell’efficienza, della sicurezza, della qualità, del cost saving e del rispetto per l’ambiente.
Grazie allo Smart Paintshop Geico è stata premiata come migliore ricerca e innovazione al mondo, ottenendo il più alto riconoscimento: l’Innovation Award ai SurCar Cannes 2017.